Job Empower è il marchio che abbiamo creato per una nuovissima iniziativa imprenditoriale nel campo della formazione e dell’aggiornamento professionale.
E’ il risultato di un processo lungo e laborioso che ha scandagliato decine di opzioni prima di trovare quella più efficace, sia dal punto di vista terminologico, che grafico e cromatico.
Nel sintetizzarlo, abbiamo riflettuto sulle esigenze che avrebbe dovuto adempiere: trasmettere l’idea di quale fosse l’area strategica d’affari coinvolta dall’iniziativa imprenditoriale sottintesa, comunicarne il posizionamento rispetto alle offerte concorrenti, esprimere una promessa al target, all’ideal tipo di consumatore.
Job Empower non vende corsi di formazione professionale, ma vende potenziamento del capitale umano.
Siamo partiti da doodles, schizzi fatti a mano, per poi arrivare, attraverso un imprecisabile sequenza di aggiustamenti, al vettore del prodotto finito. Temi incrociati: multirazzialità, sport ed esercizio fisico, giovinezza e salute.
Anche in questo caso, abbiamo concepito il nostro prodotto all’interno di un orizzonte rappresentazionale il più possibilmente vasto.
L’abbiamo presentato al cliente già declinato rispetto a tutte le possibili funzioni di utilizzo nella comunicazione aziendale (brochure, affissioni, campagne web), producendo, in buon sostanza, l’immagine coordinata del brand.