La partecipazione ad una fiera internazionale, specie se è la più importante manifestazione in un certo settore industriale, per un’impresa modernamente strutturata ed orientata al marketing e alla comunicazione, è una vetrina irrinunciabile: rappresenta l’opportunità di farsi conoscere al mondo.
Quando, poi, tale partecipazione ha il carattere dell’esordio, si pone un’ulteriore urgenza. La prima è “esserci”; la seconda è non fallire la comunicazione del proprio posizionamento nel mercato, giacché, come affermava Oscar Wilde: “non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.
Il posizionamento, nel marketing, è il modo in cui un prodotto o una marca trovano collocazione nella mente del potenziale consumatore. Il posizionamento guida tutto il processo di marketing, inclusa la strategia. Ogni azione aziendale deve essere coerente al posizionamento stesso e farsene ambasciatrice.
Ragionando in questi termini, in occasione della fiera internazionale dell’elaiotecnica, svoltasi a Caen, nella Primavera scorsa, abbiamo cercato una soluzione estetica e funzionale, per lo stand del nostro cliente, che ne traducesse in pieno la value proposition: innovazione tecnologica unita al design cutting-edge.
Se siete stanchi e annoiati di stand preallestiti che né esternano la vostra personalità, né permettono – al cliente potenziale – di cogliere alcun valore differenziale tra la vostra offerta e quella concorrente, dovete cercare di comunicare in modo originale, affidando al nostro Studio il vostro budget.
Attraverso le immagini della gallery, potete verificare l’assoluta fedeltà della realizzazione al render del progetto.