Uno stand fieristico è certamente uno spazio da cui l’espositore si aspetta la generazione di nuove opportunità di business.
Ciò significa che il prodotto deve essere esibito in modo da attrarre la curiosità dei visitatori, stimolarli al contatto con l’azienda espositrice, che ha poi l’onere di trasformare l’attenzione iniziale in interesse, che è una forma di attenzione più selettiva.
Poiché la conclusione di un contratto non è la semplice conseguenza di un confronto tra benefici e costi meramente economici, ma l’esito di un’esperienza relazionale ed emotiva soddisfacente, è importante, a nostro avviso, che al visitatore sia offerta l’opportunità di un’esperienza emozionale, come sperimentare un tiro a golf.
Per questo, abbiamo pensato di inserire, nello spazio espositivo del cliente, un putting green, dove i visitatori, anche neofiti della disciplina, potessero finalmente approcciarla. Il putting green è stato utile a guadagnare ampio interesse all’espositore e si è rivelato anche uno strumento adatto ad intrattenere e divertirne gli ospiti, precondizione per la conquista di una share of their mind.