La decordinamica è un tipo particolare di affissione. Per la precisione, è un’affissione itinerante, giacché spalmata sulla carrozzeria esterna di un veicolo aziendale, deputato al trasporto del prodotto, o di un veicolo di trasporto pubblico. Equivale a muovere il brand lungo le strade che il veicolo percorrerà, con la possibilità di generare molti più contatti di quelli che normalmente genererebbe un’affissione statica.
Per il nostro cliente, abbiamo scelto di rappresentare un fotomontaggio sul telone che chiude il container al cui interno è stata assemblata un’intera linea di disidratazione fanghi e depurazione acque reflue. Il decanter-centrifuga ad asse orizzontale, elemento della linea, nonché fiore all’occhiello della gamma prodotti del nostro cliente, è stata immaginato in fondo al mare, attorniato da pesci e ricoperto dalla caratteristica patina che, nel tempo, le piante acquatiche formano sulle rocce e sui relitti giacenti sul fondo del mare.
Il tema era l’esplorazione. L’idea da comunicare era il “tesoro da scoprire”.
La prospettiva consegna la percezione surrealistica di un oblò che affaccia sulla strada, come se il veicolo trasportasse, al proprio interno, in una specie di acquario, una porzione di oceano.