Anuga Foodtech è un salone internazionale, di fama mondiale, dedicato alle tecnologie pensate per l’industria di trasformazione alimentare.
Il nostro cliente ha voluto presentarsi all’occasione con un’immagine originale, fresca, accattivante.
Lo abbiamo accontentato confezionando un prodotto allineato alla moderne tendenze della comunicazione massiva, ovvero che esplorasse il tema del doodle, dell’illustrazione e lo declinasse rispetto al suo business.
Il risultato è gradevole alla vista, come potete voi stessi giudicare, ma di una gradevolezza non fine a sé stessa.
Ciascuna illustrazione, infatti, richiama una o più possibilità applicative del macchinario esposto dal cliente nello stand: una centrifuga ad asse orizzontale in grado di estrarre succhi, oli e puree da svariate specie vegetali esistenti sul pianeta.
L’idea che abbiamo avuto è stata quella di rappresentare una serie di prodotti consumer .
L’applicazione del macchinario consente di ottenere un estratto che, successivamente lavorato, diventa l’alimento destinato allo scaffale di un supermarket o al menù di un bar o di un ristorante.
Particolarmente catturante è il desk, che abbiamo concepito secondo un volume ed un riempimento grafico che simulassero perfettamente il packaging del succo di frutta da supermarket. Scelta non casuale: il destinatario del messaggio, il target del nostro cliente, è proprio l’imprenditore coinvolto nella produzione di soft drink a base di succhi o estratti di frutta.
Meritano menzione anche gli elementi decorativi, tra cui della frutta di plastica, perfetta riproduzione di quella vera, disposta sulla mensola che aggetta dalla parete di sinistra: anch’essa concorre a suggerire l’insieme delle possibilità tecniche insite nel macchinario esposto e l’universalità dei campi di applicazione.